I cantanti coreani dominano a Eboli
Grande successo dei cantanti coreani
al X Concorso lirico internazionale “Vissi d'Arte”


I

cantanti coreani hanno costituito la stragrande maggioranza dei partecipanti al decimo concorso lirico “Vissi d'Arte" che si è tenuto nel mese di luglio 2006 a Eboli. Su 95 concorrenti circa 40 erano coreani. E coreani sono stati i due vincitori ex aequo, coreana la seconda classificata, coreani due cantanti su cinque selezionati per un concerto di gala tenutosi il 1º settembre.

Il tenore Yoon Byung-Kil sul palco

L'11, 12, e 13 luglio 2006 si è tenuto a Eboli nel Chiostro di San Francesco il X Concorso lirico internazionale “Vissi d'Arte” che ha visto una grande partecipazione di pubblico entusiasta. Grande consenso hanno ricevuto i cantanti coreani, in particolare i primi due classificati, il tenore Yoon Byung-Kil e il basso Yun Sung-Woo. Fra i secondi classificati il soprano coreano Shin So-Ra.

Il 1º settembre nell'arena di Sant'Antonio, è stata eseguita l'opera “I Pagliacci”, di Ruggero Leoncavallo in versione da concerto. Fra i solisti il tenore Yoon Byung-Kil, vincitore del concorso, nella parte di Canio e il baritono Song Hyung-Bin nella parte di Tonio. Gli applausi a scena aperta non sono mancati.

Si ringrazia l'Ufficio Stampa della città di Eboli per la comunicazione.


Torna all'inizio della pagina
© Valerio Anselmo