POSCO A & C vince $ 2 miliardi di ordini per costruzioni a Sakhalin


G

iovedì 4 luglio 2013 il giornale Maeil Business Newspaper ha tenuto nell’Hotel Hyundai della città russa di Vladivostok, un centro di sviluppo della Russia in Estremo Oriente, un forum che ha portato risultati tangibili tra conglomerati / piccole e medie imprese coreane e partner russi.

Il forum ha attirato 150 leader aziendali coreani, da Samsung Electronics al Gruppo LS, e presidenti in rappresentanza della Federazione coreana delle piccole e medie imprese (Kbiz), oltre a 400 compratori russi. POSCO A & C, un’affiliata del conglomerato POSCO a base coreana, ha vinto un contratto di ben 2 miliardi di dollari per costruzioni che verranno effettuate a Sakhalin, in Russia.

L'ordine di costruzione è stato emesso e garantito dalla municipalità della divisione amministrativa (oblast) Sakhalin. Funzionari della POSCO A & C si sono incontrati con il vice governatore dell’oblast Sakhalin e hanno firmato un memorandum d’intesa sulla fornitura di alloggi modulari.

L'ordine è un progetto di costruzione su larga scala che coinvolge alloggiamenti modulari per un valore di 1,3 miliardi dollari, strutture per l'istruzione del valore di circa 321 milioni di dollari, comprese scuole, asili e strutture mediche per un valore di 113 milioni di dollari.

Lee Pil-hoon, presidente della POSCO A & C, ha detto: "Per effettuare i lavori abbiamo intenzione di creare una joint venture in Russia." Il signor Lee ha aggiunto che la POSCO P & S, specializzata nella costruzione di materie prime, fornirà i necessari materiali grezzi e produrrà i telai modulari. In risposta, il vice governatore dell’oblast Sakhalin ha detto che il governo della sua divisione amministrativa non risparmierà alcuno sforzo per far sì che il progetto sia completato con successo.

Anche le piccole e medie imprese coreane hanno ottenuto una serie di contratti di esportazione. Il produttore di carta Kleannara venderà 1 milione di dollari di fazzoletti di carta, carta igienica e pannolini per bambini a Vladivostok e a Mosca.


Tratto da «MK Vladivostok Forum: POSCO A&C wins $2bn orders for construction in Sakhalin » pubblicato in data 4 luglio 2013 da MK Business News.

Torna all'inizio della pagina
© Valerio Anselmo