Giornata della Corea all'Expo 2015



Per il "giorno della Corea" artisti del Centro nazionale della musica tradizionale eseguono la manifestazione stradale gilnori all'Expo 2015

L’

Esposizione mondiale di Milano 2015 ha festeggiato il 23 giugno la Giornata della Corea. Alla Fiera il padiglione coreano ha goduto di grande popolarità e al 21 giugno aveva superato 660.000 visitatori. La popolarità e l’interesse per tutte le cose coreane, e non soltanto per la cucina, è stato chiaramente dimostrato nella Giornata della Corea.

Alla vigilia della Giornata della Corea in un teatro all'aperto in piazza Arco della pace, si è tenuto un evento che ha catturato l'attenzione di molti milanesi e visitatori dell'Expo. L'evento ha mostrato vari aspetti della Corea tradizionale e della Corea moderna.

Dopo una sfilata di moda concentrata sugli abiti da sposa hanbok tradizionali, si è tenuta una presentazione del taekwondo da parte dei K-Tigers, seguita dalla danza coreana e dal pansori, una forma di canto narrativo tradizionale.

Il ministro della cultura, dello sport e del turismo, Kim Jongdeok, ha tenuto un discorso, mettendo l'accento sul fatto che si può provare in tutto il mondo la gioia della comunicazione attraverso la tradizione e le arti.


Tratto dall'articolo "Milan enjoys Korea through all five senses" pubblicato da Korea.net il 25 giugno 2015.

Torna all'inizio della pagina
© Valerio Anselmo