Korea Herald – 9 giugno 2015
POSCO nominato il produttore d’acciaio più competitivo al mondo
POSCO, il quarto maggior produttore mondiale di acciaio, per il sesto anno consecutivo ha guadagnato la prima posizione della Global Competitiveness List 2015, grazie alle proprie innovazioni tecnologiche e al talento della propria forza lavoro. POSCO ha ottenuto un punteggio di 7.91/10, il più alto fra i 36 partecipanti, mantenendo la prima posizione guadagnata per la prima volta nel 2010. L’azienda ha raggiunto un giudizio di eccellenza nella produzione e vendita di prodotti premium in acciaio e nel marketing delle soluzioni integrate.
Korea Herald – 10 giugno 2015
Il tasso di disoccupazione sudcoreano scende al 3,8% in maggio
Secondo un recente report, il tasso di disoccupazione coreano è sceso a maggio in conseguenza delle assunzioni nei settori della manifattura e dei servizi. Secondo il report dell’Istat coreano, il tasso di disoccupazione era al 3.8% il mese scorso, rispetto al 3.9% di aprile. La cifra, tuttavia, rappresenta un incremento dello 0.2% rispetto all’anno precedente. Anche il tasso di disoccupazione stagionalizzato di maggio è cresciuto al 3.9% rispetto al 3,7% di aprile. Il numero degli occupati in maggio era di 26,18 milioni rispetto a 25,9 milioni di aprile, con 379.000 nuovi posti di lavoro creati su base annua.
Yonhap News – 10 giugno 2015
Gli export ICT sudcoreani cresciuti del 2 per cento a maggio
L’export sudcoreano di prodotti ICT è aumentato in maggio nonostante un calo significativo nell’export generale della nazione. Le spedizioni verso l’estero di prodotti ICT coreani hanno totalizzato 14,28 miliardi di dollari a maggio, in crescita del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, secondo il Ministro del Commercio, Industria ed Energia. Le importazioni hanno guadagnato l’1,2% rispetto a maggio 2014, raggiungendo quota 6,84 miliardi di dollari.
Korea Herald – 19 giugno 2015
L’E-commerce da cellulare in Corea è cresciuto significativamente nel 2014
Il commercio effettuato da cellulare in Corea del Sud è cresciuto più del doppio nel 2014 rispetto all’anno precedente, trainato dall’avanzata infrastruttura mobile del paese e da un cambio nei trend di consumo. La dimensione del commercio effettuato da cellulare nella quarta economia asiatica è giunta a 13,14 triliardi di won (11,9 miliardi di dollari) alla fine del 2014, con un incremento del 122,3% dai 5,91 triliardi di won dell’anno precedente, secondo il Korea Institute for Industrial Economics & Trade. In contrasto, l’internet shopping su computer si è fermato a 31,96 triliardi di won, contraendosi del 5,4% rispetto all’anno precedente, riflettendo il fatto che più acquirenti sono passati dal computer al telefono cellulare come mezzo di acquisto su internet.
|