La Corea del Sud costruirà nuove città in Kuwait



Il ministro per gli affari delle abitazioni del Kuwait Yasser Hassan Abul e il ministro sudcoreano di territorio, infrastrutture e trasporti Kang Hoin

U

n consorzio di costruttori coreani assumerà presto un nuovo progetto di costruzione di città nel Kuwait, una nazione che soffre per una carenza di alloggi adeguati.

Il ministro sudcoreano di territorio, infrastrutture e trasporti Kang Hoin e il ministro del Kuwait per gli affari delle abitazioni Yasser Hassan Abul hanno firmato il 9 maggio 2016 un memorandum d'intesa che riguarda la costruzione di un nuovo progetto di sviluppo urbano nei pressi della capitale del Kuwait.

Il nuovo progetto di costruzione è stato discusso dal marzo dello scorso anno, quando la presidente Park Geun-hye ha visitato il Kuwait. Il governo del Kuwait chiese allora che la presidente spingesse per la collaborazione sullo sviluppo e la gestione della nuova città, al fine di contribuire ad alleviare la pressione sulle abitazioni nella nazione.

"Questo progetto comune per la realizzazione di una nuova città, inizialmente portato alla ribalta durante la visita della presidente Park in Kuwait lo scorso anno, è finalmente giunto a compimento attraverso la continua collaborazione bilaterale. Sono molto soddisfatto di questo risultato", ha detto il ministro Kang.

Il ministro ha detto che spera che l'esperienza della Corea di pianificazione urbana, che ha fatto uso dell'ICT domestico e delle tecnologie "Smart City", sia ben applicata alla nuova città del Kuwait e che possa alla fine contribuire ad alleviare i problemi di alloggio in tutta la nazione Medio Orientale.


Tratto dall'articolo "Korea to build new cities in Kuwait" pubblicato il 12 maggio 2016 dal sito ufficiale Korea.net. Testo di Chang Iou-chung.

Torna all'inizio della pagina
© Valerio Anselmo