Samsung sviluppa una tecnologia WiFi 5 volte più veloce



Uno degli smartphone della Samsung
S

amsung Electronics Co., il gigante tecnologico sudcoreano, ha detto il 12 ottobre 2014 di aver sviluppato la tecnologia di base per una rete WiFi senza fili più veloce, il cui accesso a Internet sarebbe di cinque volte più veloce della connessione WiFi corrente.

Samsung, il più grande produttore al mondo di smartphone, ha detto che la nuova tecnologia WiFi permette agli utenti di scaricare e caricare i dati a velocità fino a 575 megabit al secondo (Mbps), rispetto ai 108 Mbps attualmente disponibili.

Samsung ha detto che gli utenti di smartphone saranno in grado di inviare e ricevere un filmato da 1 GB in tre secondi.

Il gigante tecnologico ha detto che la nuova tecnologia WiFi, inoltre, riduce drasticamente le interferenze a radio frequenza, che sono comuni per la connessione Internet wireless corrente, in quanto utilizza uno spettro di frequenza altissimo (ultrahigh).

Samsung ha detto che prevede di adottare la nuova tecnologia WiFi per i prossimi suoi dispositivi intelligenti (smart), per attrezzature mediche e servizi di rete intelligenti.

L'anno scorso, Samsung ha sviluppato la rete di quinta generazione (5G) per la prima volta al mondo, che permette ai clienti di accedere a un flusso di dati più veloce rispetto a prima, come un intero film in meno di un secondo.


Tratto dall’articolo “Samsung develops 5 times faster WiFi technology” pubblicato in data 12 ottobre 2014 dal sito Yonhapnews.

Torna all'inizio della pagina
© Valerio Anselmo