Un nuovo sito in italiano sulla cucina coreana


U

n sito in italiano che si chiama “kimchi e basilico” non può che attirare l’attenzione di chi si interessa di cucina. Finalmente un sito realizzato da un esperto in questo ramo che, per di più, ora si trova in Corea per approfondire le proprie conoscenze sul tema. L’autore del sito, Vincenzo Acampora Carratura, in collaborazione con il ministero del turismo coreano sta lavorando a un progetto che si propone di trovare delle similarità fra l’Italia e la Corea, specialmente nel campo culinario.

Un’occhiata al suo sito, cliccando su una delle voci, ci fa capire quanto si possa imparare leggendo i suoi articoli.

I post più recenti del suo blog, nel momento in cui scriviamo (30 ottobre 2013), sono

ma gli altri titoli non mancano di interessare chi voglia conoscere qualcosa di più sul paese del calmo mattino, e non solo dal punto di vista culinario. Questi altri articoli sono infatti:

Il sito “Kimchi e basilico” è anche in inglese (si clicca sulla bandierina inglese). Se poi si cerca su “The Korea Blog”, si trova che Acampora Carratura scrive anche in inglese su quel sito. Si veda, ad esempio,

Con questo siamo convinti di aver fornito ai nostri lettori un’informazione importante per conoscere più a fondo quell’interessante paese.


Pubblicato in data 30 ottobre 2013. Ispirato da un’email ricevuta da Vincenzo Acampora Carratura.

Torna all’inizio della pagina
© Valerio Anselmo