Obiettivi
Il primo scopo di questo sito è fornire notizie sulla Corea, in particolare sulla cultura coreana, col fine di diffondere nel nostro paese la conoscenza della civiltà coreana nel suo complesso. Per quanto possibile vengono anche fornite informazioni per indirizzare nella giusta direzione chi intenda effettuare scambi commerciali o visitare la Repubblica di Corea (Corea del Sud) come turista.
Alcune parti, come le lezioni sui caratteri cinesi, sono dedicate espressamente a chi studia il coreano e lo conosce già a un buon livello, mentre un corso di lingua, limitato a 15 lezioni, si propone di dare i fondamenti del coreano a chi incomincia. Il sito è nato nel 2000, non riceve alcuna sovvenzione o sponsorizzazione e quest’anno, 2016, ha già compiuto
sedici anni.

Come si naviga nel sito
L’uso del sito è molto semplice. In alto, sotto il nome della pagina, compare la barra di spostamento, composta di un certo numero di nomi, cliccando sui quali si passa alla sezione indicata dal nome. Dalla pagina iniziale si ha la possibilità di passare a ognuna delle dieci sezioni da cui è composto il sito. Queste a loro volta danno adito a un certo numero di sottosezioni ognuna. Da ciascuna delle sezioni e delle sottosezioni si ha sempre la possibilità di passare ad altre sezioni, di risalire di un livello (“Su”) o di tornare alla pagina iniziale (“Home”).
Come accade per la maggior parte dei siti Web, anche questo è in continua evoluzione, per cui alcune sezioni si completeranno, si modificheranno o si arricchiranno col passare del tempo.
Attualmente nel sito vi sono 1489 pagine accessibili, i cui titoli sono tutti qui elencati. Lo schema generale è riportato qui sotto: cliccando su una delle voci sottolineate, si passa direttamente alla sezione o alla pagina relativa.
Per passare direttamente a una delle 10 sezioni, selezionare una voce qui sotto: Attualità, Popolazione, Geografia, Storia, Cultura, Economia e commercio, Politica, Turismo, La Corea in Italia, L'Italia in Corea

|